Querceta piange la morte dell’avvocato Orlandi

QUERCETA. L’intera comunità di Querceta è scossa. Così come chi lo conosceva, o chi solo in qualche occasione aveva avuto modo di parlare con lui. Lutto in Versilia per la morte dell’avvocato Roberto Orlandi, professionista stimato e persona dedica al sociale e alla politica (qualche anno fa si era candidato a sindaco). Era anche componente del collegio dei proibivi e legale della Croce Bianca di Querceta, che lo ricorda così: “L’associazione e l’intera comunità perdono una persona generosa, stimata e benvoluta che ha dedicato la sua giovane e intensa vita alla famiglia, alla professione e alle attività sociali e civiche praticate per tanti anni, con particolare dedizione, all’interno della Croce Bianca”.

La camera ardente è stata allestita presso la sede della Croce Bianca, via delle Contrade 242. I funerali si terranno oggi pomeriggio – lunedì 4 Novembre – 2013 alle ore 15,30, nella chiesa di Santa Maria Lauretana. Il corteo funebre muoverà alle 15 dalla sede della Croce Bianca.

Orlandi aveva esercitato per tanti anni la professione a Querceta dove tuttora risiede la sua famiglia e  da alcuni anni si era trasferito a Pietrasanta nel complesso La Mattonaia. Risiedeva a Massa con la moglie Federica e il figlio Ludovic. Personaggio molto conosciuto, brillante, rappresentante del movimento civico ‘Noi Insieme’ e rappresentante dello stesso per alcuni anni nella commissione urbanistica del comune di Seravezza. Stroncato in pochissimi mesi da male incurabile.

Ti protrebbe interessare

Spaccio di droga, un arresto in viale Capponi

Addio a Donatella Francesconi, la voce autorevole del giornalismo versiliese

A bordo di uno scooter rubato, denunciata 53enne