Corso su “Il linguaggio della Fotografia” con il laboratorio Cosmave

PIETRASANTA. Dal 16 Novembre al  14 Dicembre il Consorzio  Cosmave organizza un laboratorio dal titolo “Il Linguaggio della Fotografia” con il docente Marco Cardelli.

Il laboratorio è essenzialmente pratico e verrà studiato, attraverso l’analisi del lavoro di grandi fotografi, quello che è il linguaggio proprio della fotografia: il simbolismo dei segni, l’inquadratura, la composizione e l’espressività dei colori.

Le nozioni saranno messe in pratica istantaneamente per mezzo della realizzazione di un proprio progetto, in qualsiasi campo della fotografia si sia interessati. Verranno creati gruppi di lavoro in cui i partecipanti, collaborando fra di loro, rivestiranno di volta in volta tutti i ruoli esistenti all’interno di un’equipe fotografica (fotografo, assistente alla camera, assistente alle luci, etc.).

Ogni progetto verrà analizzato e discusso dalla classe intera insieme all’insegnante.

Ai partecipanti è richiesta un’esperienza fotografica di base e ad ogni partecipante è richiesta una macchina fotografica reflex digitale; ogni partecipante è invitato a portare una scelta di 5 fotografie da lui realizzate, possibilmente appartenenti ad uno stesso progetto.

Date: 16-23-30 Novembre, 7-14 Dicembre 2013. Info su costi, orario, sede di svolgimento: [email protected], 329 8229210. Partecipanti: minimo 10, massimo 15

Il corso è realizzato in collaborazione con il Consorzio Cosmave di Pietrasanta e si svolgerà presso la sede di Via Garibaldi 97.

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni