FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione, la realizzazione della fognatura bianca e le sistemazioni stradali di via Gianotti e di parte  di via Gente di mare, nel tratto compreso fra via Gannotti e via Versilia. Inoltre, ha richiesto all’ufficio tecnico di redigere uno studio di fattibilità per questi  lavori in programma. Il costo complessivo di questo intervento sarà di 175.000,00 euro.

“Dal momento che abbiamo le risorse necessarie per far fronte a questa opera pubblica – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi – prevediamo di avviare i lavori durante l’inverno”.  Nel frattempo, è in dirittura d’arrivo la procedura per il progetto di rifacimento di via Canova.   Entro la fine della settimana verranno aperte le buste per verificare chi ha vinto la gara d’appalto. Dopodichè, una volta espletate le pratiche di affidamento,  si potrà  aprire il cantiere, che come si ricorderà, prevede il totale rifacimento della piattaforma stradale.

Sarà un intervento risolutore, che eliminerà le problematiche lamentate finora dagli avventori, pur salvaguardando le piante che lambiscono in doppio filare la strada. Abbiamo preferito trovare i fondi necessari per effettuare una soluzione stabile, a cui non si dovrà rimetter mano fra due tre anni come è stato finora, piuttosto che dare il via al solito intervento tampone. Nella progettazione, infatti,  rientrano anche i lavori per l’installazione delle tubazioni per l’acquedotto, per il nuovo impianto di illuminazione, per la rete di fognatura bianca e la realizzazione di catidoie per la raccolta di acqua piovana”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
approvazione Forte dei Marmi giunta illuminazione lavori pubblici strade

ultimo aggiornamento: 06-11-2013


Betti e Del Dotto scaricano Lombardi e Mungai: “Non ci spartiremo i debiti del Cav”

Nasce la commissione speciale di studio delle strutture immobiliari comunali