VIAREGGIO. Si tornerà a parlare dei problemi relativi all’impiantistica sportiva nella nostra città e l’appuntamento è fissato per domani sera (7 novembre) alle 21 al Centropolo in occasione del “Forum dello Sport” organizzato dal Comitato Uisp Lucca-Versilia. Il tema della serata è la difficile situazione degli impianti comunali e il loro futuro.

Significativo è il ruolo di aggregazione e socializzazione che questi impianti ricoprono nel tessuto cittadino. È necessario trovare forme nuove di gestione, nel rispetto delle leggi vigenti che regolamentano l’affidamento degli impianti coinvolgendo di più le società che svolgono le attività nel cercare fattive e regolari forme di collaborazione. Il Centropolo gestito dal luglio 2010 dall’Uisp dopo gli investimenti effettuati dall’associazione ospita diverse attività.

Non solo calcio a 11, 5 e 7, ma danza, balli caraibici, beach tennis con quattro campi coperti e riscaldati, karate, judo, corsi di vela, ginnastica, rugby, hockey su pista e pattinaggio. Con l’impegno dell’Usip è diventato anche un centro di aggregazione per la “terza età”. Nel periodo estivo sono in funzione i centri a prezzi contenuti che ospitano, non solo i ragazzi del quartiere, che possono giocare il pomeriggio dalle 14 alle 17, sia nei campetti che negli spazi verdi. Il Centro ospita diverse associazioni, dal Circolo vela mare, al Burla beach, Versilia Sport, Il Discobolo, Gran Fondo della Versilia, e Quelli che non.

Il presidente dell’Usip, Andrea Strambi lancia però un appello. “Tutto questo che stiamo realizzando al Centropolo è possibile grazie all’impegno di tutte le società che collaborano con l’Uisp per renderlo vivo, ma è arrivato il momento che tutti facciano la loro parte affinchè tutto questo non rischi di sparire, come purtroppo è avvenuto per diverse altre attività. Significherebbe una sconfitta per tutti”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea strambi centropolo uisp

ultimo aggiornamento: 06-11-2013


Sgambetto della MiseLido al Tdl Soccer. Protagonista il neo acquisto Tonelli

Il Team Rio Grappling fa incetta di medaglie nella Coppa Italia di Jiu-Jitsu brasiliano