VIAREGGIO. “Il connubio tra nautica e turismo è imprescindibile per poter pensare al futuro di Viareggio”. Confcommercio sposa in pieno le parole del sindaco Betti e dell’assessore Augier, che hanno fatto da cornice al consiglio comunale aperto di martedi sera, avente ad oggetto proprio la questione del porto. “L’Associazione – scrive l’associazione – ha accettato con entusiasmo l’invito del sindaco al consiglio partecipando con i suoi delegati, che hanno ascoltato i tanti interventi succedutisi nel corso della serata”.
“Un’assemblea molto partecipata che testimonia davvero quanto sia cruciale per il futuro di Viareggio il rilancio del comparto della nautica e della cantieristica.
Particolare apprezzamento per l’iniziativa del salone della nautica e pieno sostegno va all’idea di una “settimana della nautica e del turismo”, che l’amministrazione intende portare avanti già dal prossimo anno, coinvolgendo anche gli altri comuni della Versilia. Un progetto a 360° gradi, che sia in grado di unire tutte le anime che ruotano intorno ad un settore storico e strategico e che sia la prima vera risposta alla crisi che attanaglia le imprese, grazie ad un ventaglio di iniziative che riporterebbero Viareggio ad essere il cuore pulsante della nautica italiana. Un ruolo che la città ha avuto per anni e che ora sembra decisa a riconquistare, una missione che  Confcommercio è pronta a sostenere con tutte le sue forze”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

“Aiutateci a rimuovere le tettoie in eternit”, l’appello del Comune di Viareggio ai cittadini

Tremila euro ad azienda. Dalla Regione i fondi anti-crisi