VIAREGGIO. “Ancora un parco pubblico per bambini trascurato e stavolta persino in balìa di una banda di adolescenti del quartiere. Succede in località Migliarina al “Parco della Coccinella”, l’area verde di svago per i piccoli rimasta da tempo nell’incuria e divenuta di recente ostaggio di baby-vandali”.

Lo scrive Aldo Paoli, consigliere Pdl a Viareggio .”Al verde trascurato, all’erba alta e alle siepi da potare – in eterna attesa di un intervento da parte del Comune – si aggiungono infatti i segni dell’inciviltà. Cartacce, avanzi di cibo, utensili, plastica, vetro, bidoni della spazzatura divelti e pure danneggiati. Un parco trasformato di fatto in una piccola discarica di rifiuti” è la denuncia del consigliere comunale del Popolo della Libertà Aldo Paoli, che raccoglie la rabbia delle famiglie residenti nella zona, sconcertate ed esasperate dalla situazione. “Genitori e nonni che devono rinunciare a portare i propri bambini in uno spazio pubblico, trascurato nella manutenzione e adesso pure danneggiato. Tra le famiglie c’è indignazione e preoccupazione per l’abbandono dell’unica area verde a loro disposizione, di fatto inutilizzabile. E’ necessario che l’amministrazione comunale tenga alta la guardia e garantisca un’adeguata azione di vigilanza sulla zona, oltre che la giusta cura del verde.”

“Il caso del Parco della Coccinella non è che l’ultimo in ordine di tempo degli episodi di degrado segnalati dal consigliere Aldo Paoli che è pronto a presentare un’interrogazione al sindaco Leonardo Betti in Consiglio Comunale per sollecitare un’azione più incisiva della Giunta su decoro e sicurezza. Alla luce dei ripetuti episodi denunciati da tanti viareggini infuriati, chiedo alla Giunta Betti di avviare un’attenta e permanente azione di monitoraggio delle zone verdi della città , specie quelle dedicate ai bambini, per evitare di dover continuare ad agire su suggerimento delle opposizioni o su lamentela dei cittadini.”

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)

Partono (in ritardo) i lavori per la sistemazione della frana a Pomezzana

Camaiore, consegnate otto case popolari