PIETRASANTA. “Quando si dice avere la faccia di bronzo. Giovannetti e Bernardi, tra i principali rappresentanti della passata  Amministrazione che ha portato il Comune di Pietrasanta a registrare un disavanzo di oltre dieci milioni di euro, vorrebbero ora fare i paladini dei dipendenti comunali. Proprio loro che hanno la responsabilità politica del dissesto economico che verrà pagato per anni da tutti i cittadini, si chiedono come non sia possibile trovare qualche migliaia di euro per i dipendenti”.

Così l’amministrazione comunale di Pietrasanta si rivolge ai consiglieri comunali del Pdl.

“In realtà l’attuale Amministrazione le somme le avrebbe trovate, riducendo da sei a tre il numero dei dirigenti e di oltre 1 milione e duecentomila euro il costo complessivo del personale, e ancora diminuendo di quasi seicentomila euro le spese di rappresentanza e di consulenza. Peccato che questi risparmi, per l’incapacità di Giovannetti e soci, vadano tutti a copertura del disavanzo, sulla base del piano di rientro imposto al Comune dalla Corte dei Conti.

Dunque, l’unica cosa che  il PDL può fare è chiedere scusa ai cittadini e ai dipendenti comunali, mentre Giovannetti potrebbe fare qualcosa di più:  metta a disposizione una parte delle somme che ha ricavato con le sue società (255.000 euro)  per lavori effettuati  per conto del Comune quando era consigliere comunale di maggioranza e poi amministratore”.

 

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrazione comunale moralizzatori PDL pietrasanta politica

ultimo aggiornamento: 07-11-2013


I Viaggi di Repubblica promuovono Pietrasanta

Incentivi al commercio dall’amministrazione