LUCCA. Torna domenica prossima 10 novembre alle 10,30, nella splendida cornice della Sala Tobino di Palazzo Ducale, la cerimonia di premiazione dei “Maestri del Commercio”, prestigiosa onorificenza instituita a livello nazionale dalla associazione “50 & Più” del Sistema Confcommercio e riservata a tutti coloro che abbiano svolto attività di commercio, servizi o turismo per un periodo di almeno 25, 40 o 50 anni.

Scadenze non casuali, queste, visto che ad ognuna di esse corrisponde un diverso premio: aquila d’argento, per i 25 anni; aquila d’oro, per i 40 anni; aquila di diamante, per i 50 anni. In realtà, stavolta a ricevere l’onorificenza saranno solo commercianti “d’oro” e “di diamante” visto che, considerato l’elevato numero dei premiati aventi diritto, la “50 & Più” della provincia di Lucca ha deciso di posticipare la cerimonia per i commercianti “d’argento” al 2014.

Domenica prossima a ricevere il premio saranno 32 imprenditori provenienti da tutto il territorio provinciale, dalla Valle del Serchio alla Lucchesia, fino alla Versilia, alla presenza del presidente della Provincia Stefano Baccelli, del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e di altri rappresentanti istituzionali delle amministrazioni comunali di appartenenza dei premiati. U

na cerimonia, questa, voluta con forza dal nuovo presidente provinciale e regionale di “50 & Più” Antonio Fanucchi che, subito dopo il suo insediamento, ha inteso così riproporre un premio che a Lucca non veniva assegnato da tempo, con il chiaro intento di premiare l’impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio e la continuità generazionale di imprenditori impegnati da una vita in un settore difficile come quello del commercio, del turismo e dei servizi.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Commercio a Pietrasanta: “Più spazi per le attività”

Aperte le iscrizioni per un nuovo corso di addetto sala e cucina per bar e ristoranti