VIAREGGIO. “Dai corridoi del palazzo Comunale giunge una sbalorditiva notizia: il super dirigente Franco Allegretti avrebbe diramato circolare, o similare, con la quale chiede di reperire una figura professionale che lo affianchi per la promozione dello sport e l’organizzazione di manifestazioni sportive e contatti con sponsor. Una figura denominabile ‘consulente sportivo’, che, sempre stando ai ben informati, sarebbe retribuita con 4.800 euro l’anno”.

Lo denuncia  Mario Ratti, ex assessore allo sport del Comune di Viareggio. “Fa specie che un super dirigente con tali qualifiche abbia bisogno di un “consulente” ancorché richiesto, per ora, tra il personale dipendente. E’ facile immaginare come l’input provenga o venga in qualche modo caldeggiato dall’assessore allo sport Caprili che ha l’unico merito, forse, di essersi reso conto della sua inadeguatezza a ricoprire quel ruolo”.

“Fa ancora più specie il fatto che, proprio all’interno del consiglio comunale, nella propria maggioranza, vi siano, guarda caso, due figure piuttosto qualificate nel settore sport, quali il capogruppo Andrea Strambi a capo di un organo che fa dell’organizzazione di manifestazioni il proprio pane quotidiano e il consigliere Vannucchi Giuseppe già direttore generale dell’Esperia Viareggio (a proposito, ma aiuti veri, non le solite parole, per l’Esperia, da parte del Comune, nulla, vero?) e da sempre nel mondo dello sport”.

Quindi le conclusioni di Mario Ratti. “Allora oltre ad una resa per manifesta incapacità dell’assessore Caprili, come potremmo leggere questa ricerca insolita di personale a pagamento? Mi rifiuto di credere alle voci, malevola interpretazione dell’iniziativa, che circolano in Città: sarà mica che il tentativo di reperirlo all’interno, celi, in realtà, l’obiettivo, a ricognizione interna eventualmente fallita, di assoldare personale esterno? Ovviamento respingo il sospetto di taluni che si tratti di una cambiale elettorale, ovviamente pagata sulle spalle dei concittadini. Ho comunque informato di questo il capo Gruppo del pdL Antonio Cima perchè faccia una Interrogazione ufficiale in consiglio sulla questione”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Il derby va al Vela, Versilia sconfitto 82-74

Donna delle pulizie ruba 20 mila euro in gioielli. Denunciata assieme al marito