Gira con una pistola semiautomatica carica in auto. Arrestato a Massarosa

MASSAROSA. I carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione e porto abusivo di arma da sparo in luogo pubblico un uomo di 52 anni, residente a Lucca e domiciliato a Massarosa presso l’abitazione della coniuge.

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Massarosa, i carabinieri della locale Stazione hanno ricevuto la segnalazione di un’accesa lite famigliare che si stava consumando in un’abitazione di via Sarzanese. Arrivati sul posto per controllare e cercare di placare gli animi, hanno incrociato un’autovettura di grossa cilindrata, di proprietà di colui che era stato segnalato come uno di coloro che avevano preso parte alla lite.

I militari l’hanno perciò fermato e perquisito. Così, dietro il bagagliaio della sua macchina, nascosta dietro alcuni scatoloni, è stata rinvenuta occultata una pistola semiautomatica calibro 8 con il relativo caricatore inserito contenente 6 proiettili, unitamente ad una busta di plastica in cui erano presenti altri 10 proiettili. La marca, che non risulta censita e su cui sono ancora in corso accertamenti, è stata posta sotto sequestro penale. L’uomo, dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza del comando Compagnia di Viareggio. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato processato per direttissima ed è stato condannato ad 1 anno e 4 mesi, che sconterà agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne