VIAREGGIO. La Rete Ambientale della Versilia scrive al Sindaco Leonardo Betti e all’Assessore all’Ambiente Gloria Puccetti chiedendo un loro interessamento nei Comuni di Pisa e Livorno in merito alla eventuale possibile sversamento di acque radioattive nel canale dei Navicelli proveniente dal CISAM di S.Piero a Grado (PI).

“Come ben sappiamo – scrivono dalla Rete Ambientale della Versilia – non esiste nessun sistema di depurazione di dette acque capace di eliminare la proprietà di emettere particelle ionizzanti; pertanto, riteniamo che la suddetta possibilità di sversamento costituisca un serio rischio per la salute umana e per l’ambiente.

Sembrerebbe, infatti, che i liquidi, assieme all’acqua del canale,  possano defluire poi verso il mare attraverso lo Scolmatore.

Al fine di prevenire  pericoli futuri nella presenza delle acque marine, riteniamo che sarebbe utile e doveroso un Vostro intervento cautelatore presso le Autorità degli altri Comuni (in specie Pisa e Livorno) nell’ambito delle politiche di prevenzione che investe le Autorità Comunali in merito a salute e sicurezza.

Per quanto ci viene riferito, il problema potrebbe presentarsi in tempi brevissimi; ciò che rende ancor più auspicabile ed urgente l’intervento richiesto”.

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Riorganizzazione dei servizi e macrostruttura. “Solidarietà ai dipendenti dal Pdl”

EuropaCinema. Vinci una tessera del Cineclub Monicelli