VIAREGGIO. Sabato 9 novembre, in mattinata (dalle ore 9,30), l’associazione Viareggio Pulita e un gruppo di cittadini volenterosi, insieme all’Assessore al verde urbano Giorgio Fruzza, si sono armati di pale, rastrelli, tagliaerba e tanta energia per ripulire e riqualificare il parco giochi “La Coccinella”, situato nel quartiere Migliarina. “Un parco giochi – scrive M5S – che ormai da anni era diventato il covo di delinquenti che lo avevano trasformato in una vera discarica, giacché a nulla erano servite le numerose segnalazioni fatte dai cittadini alle forze dell’ordine”.

“Sebbene questo parco sia stato portato a nuova vita grazie alla collaborazione delle persone che hanno risposto all’appello, vorremmo ricordare al Sindaco che, seppur presente all’iniziativa, adesso tocca a lui svolgere il suo compito; ai cittadini, ovviamente, spetta quello di rispettare e mantenere pulito l’ambiente, stimolando ed educando i bambini al senso civico, ma la potatura degli alberi, delle siepi, dell’erba, la sicurezza dei giochi e del parco stesso spettano all’amministrazione comunale”.

“Il MoVimento 5 Stelle Viareggio si augura caldamente che questa si impegni a far rispettare il contratto che il Comune ha stipulato con SEA e che controlli, tramite il personale preposto, che la stessa svolga tutte le mansioni che sono previste e stipulate nel contratto suddetto. Ci auguriamo altresì che questo del parco “La Coccinella” resti un caso isolato e che per tutti gli altri parchi disseminati sul territorio comunale non si debba nuovamente aspettare né ricorrere all’intervento volontario dei cittadini. Poiché a voler essere sinceri e concisi, caro Sindaco, non è così che questo genere di lavoro dovrebbe essere svolto. Ai cittadini l’onere del senso civico, all’amministrazione comunale quello di far rispettare i contratti da società, di fatto, stipendiate dai contribuenti; altrimenti la domanda è lecita: “CHE LI PAGHIAMO A FARE?”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Alunni disabili: nuove assegnazioni per il sostegno

Al via la manutenzione straordinaria del torrente Camaiore