VIAREGGIO. Per il secondo anno consecutivo il brano vincitore del “Festival di Burlamacco”, la competizione canora organizzata dal 2007 dal movimento I Carnevalari, sarà proclamato canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2014. Lo ha deciso la Fondazione che ha confermato per il prossimo anno la stretta collaborazione con il movimento cittadino, “da anni impegnato nella valorizzazione del patrimonio culturale e folcloristico della manifestazione, con iniziative ed eventi che hanno sempre ottenuto un ampio consenso di pubblico”, spiega il presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci.

La prossima edizione del Festival di Burlamacco è in programma venerdì 7 e sabato 8 febbraio 2014 presso il Teatro Jenco di Viareggio. La gara musicale vedrà gli autori partecipanti sfidarsi ciascuno con una canzone originale e di esclusiva creazione. L’iscrizione al concorso è libera e gratuita e va completata entro domenica 1 dicembre 2013. E’ necessario inviare per posta elettronica all’indirizzo [email protected]: il brano in formato digitale (mp3 o formati analoghi); la base strumentale per l’eventuale esibizione dal vivo (mp3 o formati analoghi); copia del testo. La canzone è da inviare arrangiata e incisa nella sua forma definitiva.

In realtà, sarà la terza volta che la canzone vincitrice del Festival figurerà nell’albo d’oro del Carnevale: nel 2012 il brano “Canta” di Daniele Biagini fu ammesso alla gara del Festival dei Rioni e sbaragliò tutta la concorrenza, aggiudicandosi il primo premio e scrivendo così una nuova pagina di storia della musica viareggina.

Scarica il bando

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Sciopero generale del 13 novembre, nella sanità garantite emergenze e urgenze

Treni regionali a rischio cancellazione per lo sciopero generale