VIAREGGIO. Domenica 17 novembre, nell’ambito della Giornata Mondiale della Memoria delle Vittime della Strada, alle ore 9.30 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio a Firenze verrà assegnato uno dei quattro premi istituzionali della Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini onlus al Centro Immagin@ria di Viareggio per “l’incredibile impegno sociale-educativo-formativo dedicato ai giovani di ogni ordine e grado di scolarizzazione nella ricerca costante del superamento delle diversità attraverso percorsi nel campo della multimedialità e oltre”.

Saranno presenti rappresentanti dei Comuni che hanno aderito al progetto “Un giorno a Teatro per riflettere sugli incidenti stradali”, la Famiglia del Gonfalone per la consegna del Premio che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto donare alla Fondazione per quel giorno, oltre ad autorità del Senato della Repubblica per la consegna del Premio del Senato, assegnato alla Fondazione dal Presidente del Senato Pietro Grasso, i dirigenti scolastici delle scuole vincitrici del progetto e tutti coloro che hanno concorso al “Premio Letterario e di tutte le arti per riportare la vita nelle famiglie, nei luoghi pubblici, sul lavoro e sulle strade della nostra meravigliosa Italia”.

“È difficile spiegare la soddisfazione che proviamo nel ricevere un premio così prestigioso”, commenta Maria Teresa Giorgetti, responsabile del Centro Immagin@ria. “Inoltre, questo riconoscimento è arrivato al termine di un percorso per noi nuovo, incentrato su teatro e animazione.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Successo per “Bambini e genitori in tour” ai servizi educativi alla prima infanzia

Con il ristorante Buddy, la cucina tipica viareggina approda su Groupon