Servizi di prevenzione “Stragi del sabato sera”: 469 veicoli controllati e 118 persone sottoposte ad alcoltest

LUCCA. Nell’ambito dei servizi mirati al controllo e prevenzione degli incidenti e della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope con accertamento alcoolemico, durante la settimana dal 4 al 10 novembre  sono stati effettuati controlli della Polizia Stradale di Lucca e dei Reparti minori dipendenti lungo tutto il territorio provinciale (Piana, Mediavalle e Versilia). Questi i risultati:

469 veicoli controllati e 521 persone controllate di cui 118 sottoposte ad esame alcoltest. Tra questi una persona denunciata  a piede libero per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcoolemico superiore a 1,5 g/l, due persone denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza  con un tasso superiore a 0,80 g/l ma inferiore a 1,5g/l, una persona sanzionata amministrativamente ai sensi dell’art. 186/2 C.d.S per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso tra 0,50 g/l  e, 2 persone  denunciate a piede libero per guida sotto l’effetto di sostanze  stupefacenti (cocaina), una persona denunciata a piede libero perché guidava senza aver conseguito la patente di guida, due persone denunciate a piede libero perché guidava con la patente di guida revocata per fine punti con provvedimento della Motorizzaz. Civile Lucca.

Sono stati poi rilevati 17 incidenti di cui 7 con feriti  con 8 persone ferite in totale. Sette sono state le patenti ritirate e 16 le carte di circolazione ritirate, due i veicoli sequestrati perché sprovvisti di assicurazione. Infine altre 168 le infrazioni contestate e 171 il totale punti decurtati.

 

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica