PIETRASANTA. Non capita tutti i giorni di imbattersi in un pitone che si aggira per la strada. E sicuramente il cittadino che l’ha incontrato, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, si è preso certo un bello spavento.

È successo ieri. Il personale della Polizia Municipale nel tardo pomeriggio di ieri 12 novembre, a seguito di segnalazione di cittadino è intervenuto in via Crociale per il recupero di un esemplare di “Pitone Reale”. Il rettile della lunghezza di circa 90 centimetri era fuoriuscito dal giardino di una villetta ove erano in corso interventi di pulizia delle aree verdi per allontanarsi verso la pubblica via ove veniva schiacciato da un’autovettura in transito.

L’esemplare è stato consegnato nella mattinata odierna al personale del servizio EuroSoccorso di Lucca che opera su richiesta del cittadino e delle Pubbliche Amministrazioni per interventi di individuazione e cattura dei rettili di qualsiasi specie.

È in corso l’attività di indagine finalizzata ad individuare il proprietario o detentore dell’animale originario dell’Africa Occidentale e considerato dalla legislazione una “specie protetta” ma non letale per l’uomo.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

Processo Strage Viareggio, lo Stato non si costituisce parte civile

Servizi di prevenzione “Stragi del sabato sera”: 469 veicoli controllati e 118 persone sottoposte ad alcoltest