FORTE DEI MARMI. “I cittadini non devono avere alcuna preoccupazione per l’intervento di sistemazione di via Canova, devono invece essere sollevati perché risolverà definitivamente gli annosi problemi della loro strada.” L’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi replica al gruppo di residenti che ha espresso preoccupazione sull’esito dei lavori.

“Non solo, abbiamo già anticipato che rispetteremo tutte le loro esigenze, dividendo il cantiere in lotti, ma avevamo già deciso in sede progettuale di sospendere i lavori  per la pausa estiva,  nel caso la loro esecuzione si protraesse  oltre il tempo stabilito. Riguardo poi ai timori che l’intervento previsto possa danneggiare le loro proprietà è completamente infondato, dal momento che il progetto è stato curato da esperti dell’Università di Pisa, che hanno tenuto conto delle specifiche caratteristiche del territorio.

Come ho già  avuto modo di spiegare nelle scorse settimane,  il  rifacimento del manto stradale questa volta sarà definitivo e nel contempo salvaguarderà le piante che lambiscono la strada in doppio filare, non coinvolgendo assolutamente le aree limitrofe dove insistono le proprietà dei residenti. Un duplice obiettivo che abbiamo espressamente fatto presente ai progettisti, quando abbiamo avviato la procedura per la realizzazione di questa importante opera pubblica”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Emanuele Tommasi Forte dei Marmi interventi lavori pubblici via canova

ultimo aggiornamento: 15-11-2013


Slittano al primo ottobre 2014 i lavori di ristrutturazione del Fortino

Mercato settimanale al martedì nel periodo natalizio