Mungai al ballottaggio con Sisto Dati. Lo dice il sondaggio del bar Chiara

MASSAROSA. Si andasse al voto domani Franco Mungai se la giocherebbe al ballottaggio con Sisto Dati. Questo dice il  bar Chiara, storico bar a Massarosa che, da sempre, poco prima delle elezioni lancia un simpatico sondaggio tra i suoi clienti: chi sarà il prossimo sindaco?

Ovviamente il sondaggio non ha basi scientifiche (un gioco, e come gioco deve essere preso). Ma negli anni il bar Chiara ha saputo dimostrare di non andare troppo distante con le sue previsioni. “Sento il parere di tutti i miei clienti – ci racconta il gestore – e sono tanti quelli che passano da qui la mattina. Alla fine abbiamo il polso della situazione”.

 

E così il sondaggio per ora parla chiaro: il 34% degli elettori sceglierebbe di riconfermare il sindaco attuale, Franco Mungai. Gli altri ‘candidati’ sono per ora solo virtuali: nessuno ha presentato candidature ufficiali o ufficiose per ora, eccezion fatta appunto per Mungai. Ma se i candidati fossero quelli suggeriti dai clienti del bar Chiara ci sarebbe un ballottaggio sicuro. Al secondo posto dietro Franco Mungai si assesta infatti Sisto Dati, con il 23% dei consensi.

 

Ballottaggio che, guardando gli altri candidati, non sarebbe certo scontato per il centrosinistra. Visto che dietro a Dati troviamo l’ex sindaco Fabrizio Larini con il 18% dei consensi, poi Valerio Verdigi, altro esponente di area centrodestra, ex consigliere comunale, con l’11% dei voti, Alberto Coluccini (al momento è presidente di una associazione civica ma fino a qualche mese fa era segretario dell’Udc di Massarosa) con l’8%. Il bar Chiara non ha ancora trovato un candidato ‘papabile’ per il Movimento 5 Stelle ma secondo i suoi clienti chiunque si candiderà si attesterà sul 6% dei voti.

Ti protrebbe interessare

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: VERSO DUE NUOVI IMPIANTI NELLE SCUOLE

Opera sotto le stelle a Villa Bertelli

Area ex Pierotti, conclusa la prima fase di bonifica