VIAREGGIO. Programma settimanale di Serie A diviso a metà, viste le due partite rinviate: saltano AXA Assicurazioni-Osteria La Ghenga e SOVECO-Bronx/Ristorante Le Delizie. Nel resto del programma agonistico, resiste il primato a punteggio pieno della Elga Tecnica Industriale, che vince sul Caffè Shelley con un 4-1 netto unicamente nel punteggio, perché solo la traversa nega a Del Giudice il gol del 2-2 in pieno recupero dopo che Della Santina su calcio di rigore aveva riportato i ragazzi di mister Antonio Salvati. Alla fine, però, il crollo dei “Cafeteros” è sotto i colpi di Guidi (doppietta), Giorgetti e Nardini.

La grande sorpresa arriva dall’ultima partita del programma settimanale con il clamoroso pokerissimo di Bertini a regalare a Il Buo di Misurino una vittoria contro pronostico per 5-3 sul Roumanian Style, che subisce la prima sconfitta in assoluto della sua storia biennale nel calcio a 7 per quanto riguarda la zona versiliese: l’anno scorso, infatti, i ragazzi del presidente-bomber Florin Cojocariu furono eliminati ai play-off solo ai calci di rigore dopo un doppio pareggio e dopo aver concluso la regular season con tutte vittorie e un pareggio, ma di fronte allo show di Bertini (ex ala di Forcoli in Serie D e Querceta in Promozione, appena 21enne) non basta le marcature di Taran Ionut, Balog Bogdan e Marian Vulpasin.

Infine, spettacolare 4-4 tra Atletico Capezzano e Picchi Peperoncini con grande alternanza di punteggio: primi a segnare sono gli ospiti, che vanno in netto vantaggio ma subiscono la rimonta con sorpasso della squadra del presidente Pecchia, raggiunta poi in pieno recupero. De Fraia con una tripletta e Marcucci sono i realizzatori del Picchi, Pardini (doppietta), Diego Duccini e Battisti rispondono per i locali.

CLASSIFICA: Elga Tecnica Industriale 8, Roumanian Style 6, Osteria La Ghenga 4*, SOVECO* ***, Atletico Capezzano, Il Buo di Misurino*** e AXA Assicurazioni** 3, Picchi Peperoncini 2, Caffè Shelley* 0, U.S. Bronx/Ristorante Le Delizie -1* ***.
* una partita in meno
** due partite in meno
***un punto di penalizzazione

L’attesa in Serie B era tutta per lo scontro diretto tra le prime della classe e, con un gol per tempo, a uscirne vincitore è il più esperto MA.GI. Acque: Maggi e Salini scavano il solco nei confronti del Bora Bora, battuto per la prima volta in stagione e ora costretto a fermarsi per il turno di riposo.

Al suo fianco al secondo posto arriva l’Axevyper/Manuel Parrucchieri, che “doppia” un Conad/Bagno Versilia ancora a secco di vittorie con un tennistico 6-3 nel quale i mattatori sono sempre i soliti due bomber Del Pistoia (doppietta) e Toncelli (tripletta), che, affiancati da un gol di Belli, fanno felice il presidente-portiere Luca Cricchio; solo per i tabellini la realizzazione di Da Prato e la doppietta di Grillotti tra gli sconfitti.

Nel grande mischione del centro-classifica, salgono tre squadre a quota 4: l’APALV Arcobaleno batte e scavalca il Pancino 2 F.C. con un 4-2 firmato da una doppietta di More e dai singoli di Bassanetti e Favazza, mentre per gli sconfitti segnano Maicol Farnocchia e Bonuccelli; seconda vittoria consecutiva per la Morescalchi Carpenteria e seconda sconfitta consecutiva per i Colchoneros, cui non basta la rete del capitano Lorenzi per rispondere a Marco Pacini, Pellegrini e Caravagna, firme del 3-1 per la squadra di un altro “presidente-portiere”, Maurizio Ravecca.

Infine, proseguono le difficoltà del Ristorante Burlamacco, alla terza sconfitta consecutiva e ancorato al penultimo posto in graduatoria: il vantaggio di Checchi al 3’ e la rete finale di Torre a pochi minuti dalla fine non bastano a fare risultato contro Le Calzature Da Prato, che in mezzo segnano tre reti con Nassa, Gallo e Dimitri Cinquini e vincono la loro seconda partita interna su due. Riposava il fanalino di coda Juventus Club Viareggio.

CLASSIFICA: MA.GI. Acque 8, Bora Bora e Axevyper/Manuel Parrucchieri 6, A.C. Arcobaleno*, Morescalchi Carpenteria* e Le Calzature Da Prato 4, Pancino 2 F.C. 3, Colchoneros* e Conad/Bagno Versilia 2, Ristorante Burlamacco 1, Juventus Club Viareggio* 0.
* una partita in meno

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 16-11-2013


Volley, Wts Massa in Piemonte per difendere il primato

Karate, ecco i 21 medagliati dello Yoseikan al memorial Esterasi