VIAREGGIO. “1963-2013, Morte di Giovanni XXIII – Elezione di Paolo VI: due Papi e un concilio” è il titolo dell’iniziativa in programma sabato 16 novembre alle ore 17 nella Sala delle Colonne a Palazzo Paolina in Via Machiavelli e organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Viareggio. Interverrà monsignor Don Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima e Piombino. Al termine dell’incontro seguirà un buffet per tutti i partecipanti.

In occasione, poi, della terza domenica del mese di novembre sarà possibile visitare gratuitamente i musei viareggini: si comincia al Museo della Marineria, dove alle 15,30 Giovanni Smaniotto della Lega Navale Italiana di Talamone racconterà storie di mare di pirati e corsari, mentre alle 16 è in programma un concerto di musica scozzese e irlandese con le canzoni di marinai e pirati eseguite da Nick Mac Vicar e Luca Gherardi.

Sempre alle ore 16, presso la Gamc “Lorenzo Viani” a Palazzo delle Muse in Piazza Mazzini, sarà possibile effettuare una visita gratuita all’interno della galleria. Infine, alle ore 17.30, il professor Luca Gherardi farà da guida all’interno del Museo degli Strumenti Musicali “Ciuffreda” presente all’interno di Palazzo Paolina: anche in questo caso la visita sarà ad ingresso libero.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)

Settimana nazionale di “Nati per leggere”, in Versilia tanti appuntamenti per i bambini

Stagione di prosa di Viareggio, dal 18 novembre parte la campagna per i nuovi abbonati