MASSAROSA. Si è svolto stamani (16 nov) il primo incontro tra il sindaco Franco Mungai, i rappresentanti dei cittadini (Fabrizio Francesconi, Pietro Cima, Francesca Della Spora, Viviana Simi, Sergio Massai e Nicola Montalto), i membri della commissione bilancio o delegati ( Elio Lucania, Manuel Fruzzetti, Luca Morgantini , Fabio Francesconi, Alberta Puccetti e il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini, per valutare la situazione TARES in ogni suo aspetto e trovare soluzioni che possano alleviare l’insopportabile carico che questa imposta ha avuto su tante famiglie. Un incontro ottenuto dai cittadini a seguito della doppia manifestazione dei giorni scorsi.

foto VersiliaToday
foto VersiliaToday

 Dal piano industriale e dal contratto di servizio di Ersu, all’analisi dei costi del bilancio con particolare riferimento al personale e ai servizi, alla metodologia utilizzata per determinare le tariffe della Tares, fino all’andamento della spesa per consulenze esterne e personale: questi i dati richiesti che il sindaco Franco Mungai che si è impegnato a fornire entro giovedì.

 “Nel corso della discussione – precisa Mungai – sono state affrontate varie tematiche: dalla struttura della Tares, all’analisi delle componenti dei costi coperti dalla stessa, alla comparazione dell’incidenza del costo anche negli altri comuni della Versilia per comprendere le differenze, affrontata e chiarita la questione del contenzioso con Veolia (ex gestore dell’impianto di Pioppogatto) e quella delle royalties, nonché fornite ulteriori spiegazioni sulle agevolazioni derivanti dall’adesione al patto per l’ambiente e sul fondo di solidarietà istituito da questa amministrazione per far fronte alle esenzioni e agevolazioni. E’ stato un incontro estremamente fruttuoso -conclude il sindaco – perché ci ha permesso di confrontarci dando ai cittadini le informazioni che sono essenziali per poter comprendere il quadro complessivo e trovare soluzioni percorribili”. La commissione è stata aggiornata a

foto VersiliaToday
foto VersiliaToday

sabato 23 novembre.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

Su Striscia la Notizia spazio alle pecore stressate

Ossessionati dalle dimensioni del pene. Da uomo a uomo