VIAREGGIO. Oltre tredicimila utenti per la pagina Facebook di EuropaCinema e duemilacinquecento per il sito ufficiale: i numeri registrati negli ultimi giorni testimoniano il grande interesse per la trentesima edizione del festival in programma dal 21 al 24 novembre. Nell’arco di una settimana sono stati oltre 300 i ‘concorrenti’ che hanno risposto alle domande sulla cinematografia di Monicelli e, tra questi, 70 si sono aggiudicati le tessere gratuite del Cineclub Monicelli. Vista la grande partecipazione, l’organizzazione ha infatti aggiunto altre 20 tessere alle 50 già previste.

A Viareggio c’è grande attesa per assistere alla più grande retrospettiva dei film di Mario Monicelli mai realizzata prima d’ora. Al Centro Congressi Versilia dalle 10 di giovedì 21 novembre alle 24 di domenica 24 novembre saranno proiettati in ordine cronologico ben 31 film. Venerdi, sabato e domenica si terranno anche le lezioni di cinema tenute dai professori Augusto Sainati, Giacomo Manzoli e Lorenzo Cuccu.

Locali convenzionati. Per tutto il periodo del Festival sono in atto delle convenzioni con i locali della zona Mercato e della Passeggiata, dove si potrà usufruire di sconti o prezzi speciali sulle consumazioni presentando un documento di partecipazione (badge, biglietto di ingresso alle proiezioni). Alcuni esercizi della Passeggiata e della zona Mercato hanno inoltre aderito ad una collaborazione con il Festival allestendo le vetrine con materiale cinematografico.

Annullo filatelico 30a edizione. Per celebrare il trentennale di EuropaCinema il Circolo Filatelico “Giacomo Puccini”, in collaborazione con Poste Italiane, ha realizzato uno speciale annullo filatelico composto da quattro cartoline più una quinta speciale. Presso il cinema Politeama di Viareggio il giorno dell’inaugurazione del festival – giovedi 21 novembre – verrà aperto un apposito sportello filatelico a carattere temporaneo che permetterà a collezionisti e non di annullare le cartoline promozionali della manifestazione. Per informazioni www.filatelicopuccini.it

Eventi collaterali. Si terrà lunedì 18 novembre ore 21.15 al cinema Eden la proiezione di “Gloria” di Sebastina Lelio. Martedi 19, alle 20.30, al cinema Politeama la presentazione del libro di Vladimir Luxuria “L’Italia migliore” (Bompiani) e a seguire, alle 22, la proiezione del film “Lo sconosciuto del lago” di Alain Guiraudie.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cineclub monicelli europacinema tessere

ultimo aggiornamento: 16-11-2013


Stagione di prosa di Viareggio, dal 18 novembre parte la campagna per i nuovi abbonati

Ultimi posti per il corso base di pasticceria dolce e salata