VIAREGGIO. Nell’ultimo fine settimana di novembre il mare di Viareggio si colora di nuovo di grandi vele con eventi velici di levatura nazionale: sabato (23 novembre) col Trofeo Circolo Nautico Viareggino e domenica (24 novembre) col Trofeo Lega Navale Viareggio. A seguire le due prove sospese per maltempo nella scorsa settimana a Marina di Pisa, il Trofeo Memorial Poli ed il Trofeo Cala d’Arno, inserite nel Campionato Invernale del Comitato Circoli Velici Toscani .

In queste ultime prove del Campionato Invernale si confronteranno quaranta imbarcazioni provvenienti da Club Velici di Livorno, Marina di Pisa, Viareggio per conquistare l’ambito Campionato Toscano Vela D’Altura 2013 Classe ORC – IRC e Classe Libera.

Tutte e quattro le manifestazioni si svolgeranno nelle acque viareggine e sono organizzate dai rispettivi Club Velici sotto la Maestria del Presidente della Lega Navale Viareggio Domenico Mei e del Direttore Sportivo Dottor Danilo Morelli del Club Nautico Versilia che sostenuti dai rispettivi soci esalteranno le regate veliche con eventi collaterali alle due manifestazioni sportive.

Nelle due giornate veliche brillerà in mare un’imbarcazioni viareggina, nella Classe ORC-IRC a difendere i colori della Lega Navale Viareggio: “Krios”, un GS 37 di Giancarlo Campera.

Nella Classe Libera Grande assente giustificato “Telepatia” Wing 34 del grande skipper viareggino Vittorio Giusti, ma certamente non mancheranno di ben figurare imbarcazioni come “Ismaele”, un Freja di Cubattoli del CNV e delle imbarcazioni della LNV come “Bahia” di Franco Lari, “Graal” di Gian Piero Baldecchi, “Bluedolphin” di Lazzaretti o “Genesis” di Lombardi.

 

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circolo nautico viareggino lega navale viareggio regate vela

ultimo aggiornamento: 17-11-2013


Volley, disfatta per le versiliesi

La fotogallery di Giovinazzo-Spv