VIAREGGIO. “Sono davvero onorato di ricevere questo premio: credo che sia il coronamento del lavoro fatto nelle ultime stagioni, soprattutto le ultime due”.

Queste le prime parole dell’allenatore della Juventus Antonio Conte quando è arrivato al centro congressi del Principe di Piemonte per ricevere il Premio Viareggio Sport “Gherardo Gioè”.

Il tecnico bianconero è stato letteralmente preso d’assalto da numerosi tifosi della Vecchia Signora, in un clima che non ha certo facilitato il lavoro per i numerosi giornalisti presenti.

Sul palco Conte, premiato per primo, ha poi speso parole di elogio per la città di Viareggio e per i due allenatori locali Eugenio Fascetti e Marcello Lippi, “due persone che sono stati fondamentali per la mia carriera da giocatore”. Infine, il giornalista di Sky Alessandro Bonan lo ha interpellato riguardo al 4-2-4, modulo utilizzato da Conte agli albori della sua esperienza da allenatore: “Non è una ‘cagata pazzesca’, citando Fantozzi: un tecnico è come un sarto, deve saper modellare l’abito in base alla stoffa a disposizione”.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

Lorenzo Benedetti ospite di Bianconero su Noi Tv

29° Premio Viareggio Sport, tripudio al Principe di Piemonte. E non solo per Conte