(foto Andrea Zani)

Augier e le luci di Natale in Passeggiata: “I commercianti siano propositivi verso la città”

VIAREGGIO. “Che stiamo attraversando un periodo di crisi è ormai evidente da anni: l’amministrazione comunale stessa è a corto di fondi, e tutta la città di Viareggio non naviga certo in buone acque. Ma dal consorzio dei commercianti della Passeggiata mi attenderei un atteggiamento più costruttivo e propositivo”. Così l’assessore al turismo e alle attività produttive Alessandro Augier risponde all’intervento di Roberto Vannozzi, presidente del Consorzio Passeggiata 2000, sulle illuminazioni natalizie a carico degli esercenti.

“Al singolo commerciante chiediamo un contributo che oscilla tra i 60 e i 120 euro più Iva: non mi pare una richiesta particolarmente esosa. Al di là dell’aspetto economico, comunque, gradirei che i commercianti mostrassero più entusiasmo e positività, anziché ricordarci a più riprese che hanno le mani legate a causa della crisi.

“Questa amministrazione si sta adoperando per organizzare alcuni eventi nel periodo delle festività e, soprattutto, in occasione di San Silvestro: lo scorso anno Viareggio è stata l’unica città costiera della Versilia a non festeggiare il Capodanno in piazza ed è stata una brutta immagine. Dobbiamo provare a voltar pagina e l’amministrazione deve essere la prima a dare un messaggio di speranza alla città. Per questo faccio appello al senso di appartenenza dei commercianti e chiedo loro più collaborazione con l’amministrazione comunale e con tutta Viareggio più in generale.”

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta