(foto Marco Pomella)

“Il Comune affossa il tessuto commerciale di Viareggio”

VIAREGGIO. “Il Comune non sta aiutando l’economia Viareggina, e probabilmente non lo farà nemmeno in futuro vista la mancanza di progetti e risorse, è questo che ci hanno raccontato i commercianti al mercato sabato pomeriggio, in occasione del gazebo di Fratelli d’Italia in via Battisti, organizzato per raccogliere firme contro la chiusura dell’Ospedale Pediatrico Apuano”. Lo spiega Filippo Passaglia, membro della costituente provinciale di Fratelli d’Italia. “Addirittura, come ci hanno raccontato alcuni commercianti, sfogandosi, la zona mercato non verrà nemmeno addobbata per le feste natalizie, ai commercianti al massimo è stato consigliato di arrangiarsi da soli”.

Mancano progetti e iniziative, qui in centro da Aprile ad oggi le uniche cose fatte sono state di iniziativa dei stessi commercianti. “I commercianti con cui abbiamo parlato lamentano risposte vaghe e una mancanza di progettualità per quanto riguarda l’economia cittadina e gli interventi di rilancio che tardano ad arrivare” interviene Daniele Olivi, portavoce comunale di Fratelli d’Italia , “c’è molto scontento nei confronti della Giunta Betti che proprio qui al mercato aveva accentrato la sua campagna elettorale – prosegue – ma fino ad ora delle promesse fatte la scorsa primavera non si è visto niente anzi, alcune sono state smentite dall’operato della stessa giunta, come per esempio la riduzione delle partecipate che non solo sono sempre le solite, ma addirittura la composizione dei vari consigli è stato l’aspetto che ha assorbito più energie dall’insediamento ad oggi”. “C’è poi la questione del decoro urbano, partito alla grande, si dice grazie al tesoretto destinato dal commissario Mannino, e che adesso comincia in molte zone a scarseggiare” conclude Olivi.

“Chiediamo a Betti e alla sua squadra di governo maggiore concentrazione su quelli che sono i reali problemi della città, quelli che si discutono per le strade e non nelle sedi di partito – affermano Passaglia e Olivi – per il resto vogliamo ringraziare tutti coloro che sabato scorso sono venuti a sottoscrivere la petizione a sostegno dell’O.P.A., e ricordare che sabato prossimo replicheremo l’iniziativa”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione