A Lucca ultimo appuntamento con il progetto “Senza barriere” di Confartigianato

LUCCA. Giovedì 21 novembre alle ore 15 presso la sede della Confartigianato Imprese di Lucca si concludono le attività formative del percorso “Senza Barriere 3” con il relatore prof. Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana per la difesa dei diritti delle persone disabili, incaricato dal 2010 di testare la rispondenza alla normativa in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, sensoriali, culturali e della comunicazione dei progetti dei quattro ospedali, in corso di esecuzione.

Il corso aveva un’articolazione didattica basata su tre macromoduli: il primo riguardante gli aspetti giuridico-normativi, il secondo la progettazione di arredi e l’utilizzo degli spazi in ambienti di frequentazione pubblica il terzo affrontava il tema del “turismo accessibile”.

Riteniamo questo momento conclusivo di forte interesse e a tal proposito vogliamo estenderlo agli interessati del settore per un confronto più fattivo e costruttivo.

Coloro che fossero interessati a partecipare devono comunicarlo all’ufficio formazione di Confartigianato Imprese Lucca: 0583/476459-460-461.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”