FORTE DEI MARMI. In attesa di avere risposte sulla dinamica e  sui responsabili del raid vandalico di domenica notte, che  ha danneggiato due auto nel parcheggio interno  della sede di via Marco Polo, il comando di polizia municipale rende noti i dati del servizio notturno svolto nella notte fra sabato e domenica.  Due  pattuglie – spiega l’assessore alla viabilità e polizia municipale Alessio Felici –  tutti i fine settimana, dalle 10.00 alle 05.00 del mattino,  sono impegnate  in servizi che riguardano la sicurezza del territorio. Sabato scorso sono stati elevate cinque contravvenzioni  per eccesso di velocità, due delle  quali hanno comportato il ritiro della patente per i guidatori, che sono stati fermati perché i rilevatori di velocità hanno riscontrato valori doltre i  100km all’ora sul viale a mare. Sessanta in totale le vetture controllate nel corso della notte, mentre sono state dieci complessivamente le contestazioni rilevate per altro  tipo di infrazione, come i sorpassi e la mancanza della cintura di sicurezza allacciata.

La polizia municipale effettua anche i controlli con l’etilometro per la guida in stato di ebbrezza. Solitamente le pattuglie sorvegliano le zone di territorio, come il viale a mare, dove si riversa  il traffico del sabato sera. L’obiettivo è quello di contenere trasgressioni al codice della strada che possano causare pericolo alla sicurezza degli avventori, come per l’appunto l’eccesso di velocità o la guida in stato di alterazione. La presenza di pattuglie in divisa  che controllano i veicoli in transito  è sempre un deterrente per eventuali violazioni.

A questo proposito  – prosegue Felici – abbiamo attivato negli ultimi giorni una maggior presenza delle pattuglie di polizia municipale  anche nelle strade interne del paese, quali via Gramsci e via Civitali a Vittoria Apuana, via Olmi, via Giglioli e via S. Elme nelle frazioni di  Vaiana e Caranna. Lo scopo è quello di scongiurare comportamenti irresponsabili da parte di alcuni  automobilisti, con particolare riferimento all’alta velocità, così come ci hanno anche richiesto i cittadini nei Forum”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici controlli Forte dei Marmi notte viabilità

ultimo aggiornamento: 19-11-2013


Restyling per l’Auditorium della Guidi

Bando di concorso per il “Presepe in famiglia”