VIAREGGIO. Scongiurare in qualsiasi modo la chiusura della GAMC “Lorenzo Viani”: è questo l’impegno assunto dal sindaco Leonardo Betti e dall’assessore alla cultura Glauco Dal Pino nel corso di un incontro con il senatore Giovanni Pieraccini, donatore di alcune opere d’arte che hanno reso possibile l’apertura della GAMC a Palazzo delle Muse.

“Ci ha unito l’intento di cercare soluzioni ai gravissimi problemi della struttura, andando oltre le polemiche degli ultimi giorni e riaprendo un dialogo che porti a decisioni il più possibile condivise – afferma Betti – abbiamo concordato sulla necessità di misure urgenti, prima fra tutte un immediato stanziamento che eviti la chiusura della GAMC il 1° gennaio prossimo in attesa che il museo sia messo regolarmente in bilancio dal 2014.

gamcviareggio“Abbiamo anche trovato un punto d’accordo sull’opportunità che il Comitato Scientifico elabori una proposta di struttura della galleria in termini di risorse finanziarie, ma anche umane, che sarà naturalmente oggetto di valutazione.

“Per il gravissimo problema degli spazi occorre ancora procedere ad ulteriori discussioni, ma intanto potremmo iniziare liberando il piano superiore di Palazzo delle Muse e valutando la possibilità di allargare la GAMC a Palazzo Paolina”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiusura comune di viareggio gamc giovanni pieraccini leonardo betti

ultimo aggiornamento: 19-11-2013


Incontro dell’Unione dei Comuni per il futuro della Versilia

I ragazzi di Camaiore protagonisti della giornata del Fondo Ambiente Italiano