PIETRASANTA. Stamani all’alba (19  novembre) è stato ritrovato lo zaino per la rianimazione dei pazienti rubato una decina di giorni fa durante un intervento di soccorso a Querceta da dentro una ambulanza. In quel caso i volontari lasciarono incustodita l’ambulanza per pochi minuti, per effettuare un soccorso ad una anziana, e in quel breve lasso di tempo qualcuno aveva rubato lo zaino con apparecchiature e farmaci.

Lo stesso coordinatore della Misericordia di Marina Di Pietrasanta, anche a nome di tutto il consiglio di amministrazione e del gruppo volontari, ringrazia i 2 ragazzi (Carmignani Matteo e Leonardi Alessandro) che lo hanno ritrovato in una nicchia di un muro, sulla strada nei pressi del Bar Conti, ed hanno avvertito immediatamente chi di dovere del ritrovamento, pronti  a riconsegnarlo. “Un grande abbraccio a queste due persone che di questi tempi è molto difficile trovare visto il fatto avvenuto. Che Dio ve ne renda merito”.

Lo zaino, tra l’altro, è in ottime condizioni. Pare quasi sia stato tenuto al coperto dalle intemperie volontariamente: era del tutto asciutto. Inoltre, dal suo interno, non mancava nulla. Segno evidente che chi l’ha preso si è reso tardi forse troppo tardi di quel che aveva fatto: lo zaino ha grande valore per salvare una vita, ma non è certo qualcosa da rivendere al mercato nero.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

I bambini delle scuole di Pietrasanta “costruiscono” un pozzo di acqua in Africa

Oltre 500 multe dal semaforo video controllato di via Tolmino