Riunione in Prefettura per definire una soluzione per l’ex Collegio Colombo

VIAREGGIO. È in via di definizione la questione dell’occupazione dell’ex Collegio Colombo. Mercoledì 20 novembre), infatti, si è tenuta in Prefettura, una riunione presieduta dal Prefetto Giovanna Cagliostro, alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, accompagnato dal’assessore Mario Regoli e dall’architetto Francesca Lazzari. Presente anche il vicesindaco del Comune di Viareggio Gloria Puccetti e il questore Claudio Cracovia, nonché un funzionario della Fondazione Casa, Alessandra Busato.

Nel corso della riunione, tutti i partecipanti sono stati d’accordo nell’individuare una soluzione alloggiativa per gli occupanti dell’ex Collegio Colombo. A breve, l’ultimo piano dell’immobile sarà liberato e potrà essere interamente destinato all’Istituto Alberghiero “G. Marconi”.

Massima soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia per il positivo esito della vicenda, arrivato dopo un lungo e laborioso iter, che si è sviluppato attraverso diversi incontri in Prefettura, dove era stato costituito un apposito tavolo di lavoro presieduto dal Prefetto.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere