VIAREGGIO. Si è tenuta a Viareggio presso la storica sede di Via Matteotti l’assemblea congressuale provinciale in preparazione del terzo Congresso del Partito Socialista Italiano. Alla riunione hanno partecipato molti socialisti provenienti da tutta la Provincia e dopo l’intervento introduttivo del segretario regionale Pieraldo Ciucchi e la presentazione delle tre mozioni congressuali è seguito un interessante e nutrito dibattito con interventi mirati al futuro del Psi.

Dopo le votazioni che hanno visto prevalere nettamente la mozione uno, con la candidatura di Riccardo Nencini, sono stati votati i delegati al Congresso nazionale che si svolgerà il 29 e 30 novembre e 1° dicembre a Venezia nelle persone di Marco Antongiovanni di Viareggio e Fausto Delli e Giuseppe Bartelloni di Camaiore.

Inoltre l’assemblea ha lanciato l’iniziativa “Martin Schulz presidente degli Stati Uniti d’Europa”. In concreto il Psi-Pse della Versilia ha preso l’iniziativa politica di creare un comitato elettorale a sostegno della candidatura di Schulz a presidente della Commissione dell’Unione Europea.

“Il comitato è aperto a tutti i cittadini che vogliono appoggiare tale candidatura organizzando delle iniziative pubbliche a suo sostegno”, si legge in una nota del Psi. “Martin Schulz è membro della direzione del Partito del Socialismo Europeo, è Presidente del Parlamento Europeo, il 12 agosto 2012 fece visita al sacrario di Sant’Anna di Stazzema ed è stato protagonista di aspre battaglie politiche contro Berlusconi e la destra populista europea sin dal famoso discorso al Parlamento europeo dove affermò seccamente che in Europa la legge è uguale per tutti.”

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

Massimiliano Micheli lascia Forza Italia

Strage, Baccelli scrive a Napolitano: “Non capisco la scelta dello Stato”