VIAREGGIO. Il sindaco di Viareggio Leonardo Betti, a Roma per altri impegni presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è recato a casa del Maestro Ettore Scola per scusarsi a nome della città dopo le polemiche di questi giorni e confermargli il conferimento della cittadinanza onoraria.

Il Maestro ha quindi confermato la sua presenza a Viareggio domani alla cerimonia di apertura del Festival EuropaCinema alle 20.30, al Cinema Politeama.

“Trovandomi già a Roma, ho voluto personalmente recarmi a casa del grande Maestro – dichiara il sindaco – per manifestargli e confermargli l’affetto della città di Viareggio e dell’Amministrazione Comunale e spiegargli di persona il senso delle polemiche di questi giorni, che lui ha stentato a comprendere in pieno, come la maggior parte viareggini, del resto.

“Il Maestro è una persona anziana ma ancora di un grandissimo spessore e di una straordinaria intelligenza ed ha ben compreso che la polemica era tutta locale, in nessun caso nei confronti della sua persona e della sua arte. Sono molto contento che abbia pienamente capito che la città di Viareggio sarà orgogliosa di averlo come concittadino.

“Colgo infine l’occasione per ringraziarlo pubblicamente, dal momento che il Maestro riuscirà ad essere comunque a Viareggio domani, nonostante le sue non buone condizioni di salute”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

“La risposta di Letta non mi toglie dall’imbarazzo”

“Il Movimento 5 Stelle era e resta favorevole alla cittadinanza onoraria a Ettore Scola”