VIAREGGIO. Felice Laudadio ha ricevuto questa mattina al Centro Congressi Versilia  dal curatore del Festival, Daniele De Plano, e dall’assessore alla cultura Glauco Dal Pino il premio Europacinema 2013 (opera con fotogramma del primo film di Monicelli). L’incontro con gli studenti e il pubblico è stato condotto da Umberto Guidi.

Laudadio ha detto “rimarrò amico di Europacinema ma non intendo tornare come direttore”. “La politica è meglio che faccia il proprio mestiere. Ognuno il suo”.  Questa mattina l’ideatore del Festival ha tagliato il nastro della 30/esima edizione.LAUDADIO

“Ciascuno deve fare il proprio mestiere: la politica il suo e la cultura il proprio ruolo. Non tornerò a fare il direttore di Europacinema ma rimarrò amico del festival”. Così Felice Laudadio all’inaugurazione della 30esima edizione di Europacinema oggi a Viareggio in occasione della consegna del premio del festival (opera con fotogramma del primo film di Mario Monicelli).

LAUDADIO2Laudadio,  ideatore del festival viareggino, ha ricordato come è nato il festival, ha ripercorso gli anni gloriosi di Viareggio e quello che ha rappresentato il festival al livello internazionale “e – ha detto Laudadio – auguro lunga vita al nuovo corso del direttore Daniele De Plano”.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema europacinema eventi felice laudadio mario monicelli premio regista

ultimo aggiornamento: 21-11-2013


Corso di formazione dei “Magicolieri”

“La filosofia con i bambini”, nella sala di rappresentanza un convegno di due giorni