VIAREGGIO. Prosegue il sodalizio artistico tra la  Fondazione Festival Pucciniano ed  il Teatro Ruben Dario di Managua.  Una collaborazione  pluriennale come prevede il protocollo di amicizia sottoscritto tra le due istituzioni culturali per promuovere l’opera lirica in Nicaragua. Al Teatro Ruben Dario si è svolto ieri il  concerto Omaggio a Luciano Pavarotti organizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano con il patrocinio della Fondazione Luciano Pavarotti. Protagonisti l’Orchestra  del Nicaragua diretta dal Maestro Valerio Galli che ha visto protagonisti gli artisti italiani Valentina Boi soprano, Ugo Tarquini giovane tenore della Fondazione Pavarotti,  Massimiliano Valleggi baritono e artisti del Nicaragua  tra cui il tenore  Laureano Ortega.

Grande successo di pubblico per una serata che la città di Managua ha voluto però aprire   con un pensiero per le vittime della grave alluvione che ha sconvolto la Sardegna in segno di solidarietà con il nostro Paese.

Al termine del Concerto la delegazione della Fondazione Festival Pucciniano con gli artisti,  il console generale del Nicaragua in Italia  Moreno Gabrielli e il direttore generale della Fondazione Festival Pucciniano Franco Moretti è stata ricevuta dal Presidente Daniel  Ortega. Un  lungo e cordiale incontro durante il quale il Presidente Ortega  ha ringraziato la  Fondazione Festival Pucciniano per aver onorato il protocollo di amicizia sottoscritto e accettato sempre l’invito a produrre eventi da mettere in scena per il pubblico di Managua. La collaborazione prosegue con il progetto per la messa in scena,  nel 2014,  di Turandot .

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto nicaragua PAVAROTTI pucciniano sardegna valerio galli vittime

ultimo aggiornamento: 22-11-2013


Tornano agli antichi splendori la fortezza di Valventosa e l’oratorio di San Jacopo

“Presepi in famiglia”, i commercianti di Via Fratti lanciano un concorso di Natale aperto a tutti