VIAREGGIO. “Pur tra le molte difficoltà, legate anche al non facile momento economico, che le nostre aziende  stanno attraversando, le imprese del commercio e del turismo di Viareggio stanno rispondendo, ancora una volta, alla chiamata”.

Lo scrive la giunta esecutiva di Ascom Viareggio.

“Le adesioni al progetto di illuminazione natalizia, infatti, hanno già raggiunto, in quasi tutte le zone, il numero necessario per attivare gli addobbi, che in alcuni casi sono già stati montati.

È il caso dei Viali a mare, in cui l’impegno di Ascom Viareggio e del Comitato Passeggiata, grazie anche al contributo dell’Associazione Balneari, ha permesso di raggiungere l’obiettivo minimo prefissato.

Ringraziamo pertanto tutti gli operatori che hanno già aderito all’iniziativa e coloro, ci auguriamo quanti più possibile, che continuano ad unirsi in questi giorni, così abbassando la quota pro capite e dimostrando attaccamento al territorio e spirito d’iniziativa.

Prosegue anche la ricerca di sponsor, il cui sostegno è tanto più importante alla luce del modesto contributo comunale, specie per addobbare quelle aree in cui la presenza di attività commerciali – anche a seguito delle numerose chiusure prodotte dalla crisi economica – è meno forte.

Ci dispiace di aver trovato, da parte dell’Amministrazione Comunale, poca sensibilità di fronte al tema delle luci,  e ci auguriamo che gli investimenti “collegati” promessi dall’Assessore, tra cui spicca l’ipotesi del concerto di Capodanno in Piazza Mazzini, escano dal libro dei sogni e diventino realtà, magari insieme a qualche abete e un presepe, che non siano piazzati solo a Villa Borbone”.

 

 

 

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom commercianti comune di viareggio illuminazione luci natale viareggio

ultimo aggiornamento: 23-11-2013


“Sulla Tares servono decisioni immediate contro tariffe alle stelle e scelte sbagliate”

Piano della sosta, incontro commercianti-Comune: “Bisogna favorire la turnazione delle auto”