MASSAROSA. Sono in arrivo “Magie di Natale” i mercatini natalizi che ogni anno animano il centro del Capoluogo e delle nostre frazioni. “La novità di quest’anno – sottolinea l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci- è che le manifestazioni saranno organizzate direttamente dal Consorzio Commercianti Massarosa e dalla Associazione Commercianti Stiava”.

 Primo appuntamento del 2013 è a Piano di Conca, domenica 1° dicembre con animazione e feste per i bambini, un piccolo mercato per iniziare a gustare questo splendido clima natalizio.
Le Magie di Natale si sposteranno poi domenica 8 dicembre a Stiava con mostre, mercatini di Natale, musica ad ogni angolo,  profumi della tipica cucina  locale e la proverbiale cordialità dei commercianti locali accoglieranno i visitatori.
Sarà possibile incontrare Babbo Natale, che attenderà i bambini ed ascolterà le loro richieste.   Ultimo appuntamento domenica 15 dicembre, nel centro storico di Massarosa che per l’occasione sarà vestito a festa con luci e addobbi.

Per le strade saltimbanchi, cantastorie e uno splendido Babbo Natale capace di ascoltare tutti i bambini. Riproposto anche quest’anno, visto lo straordinario successo della prima edizione, il presepe vivente, che si svolgerà nella zona intorno alla Chiesa, dove oltre cento comparse, faranno rivivere la magia della natività.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Qualità delle acque in Toscana, in Versilia bene lo stato ecologico, male quello chimico

“Nessuno sviluppo per il territorio senza sicurezza idrogeologica”. Intervista a Fortunato Angelini