“Il bilancio di Viareggio non venga presentato d’urgenza”

VIAREGGIO .”Di fronte al tentativo di ridurre i tempi consentiti solitamente alle minoranze oltre che alla maggioranza per l’esame della documentazione relativa ai dati di bilancio che dovrebbero essere portati di regola in Consiglio Comunale entro il 30 novembre, il PDL dichiara sin d’ora la sua assoluta indisponibilità ad accettare una insolita e non consentita convocazione d’urgenza del Consiglio”.

Lo scrive il capogruppo Pdl a Viareggio Antonio Cima. “Ciò consentirebbe al Sindaco ed alla Giunta di allegare la documentazione contabile di riferimento solo alcune ore prima del Consiglio stesso. Non siamo disponibili a farci prendere in giro e denunciamo sin d’ora l’avvenuta frettolosa cacciata per messaggio telefonico del Ragioniere Capo Dr. Nieri che poteva benissimo essere tenuto a comando sino al 30 novembre per assumersi come sempre ogni responsabilità in merito alla manovra finanziaria”.

“Al contrario abbiamo ora una nuova responsabile della ragioneria sempre a comando dal Comune di Fucecchio ( tutto il Comune di Fucecchio verrà comandato a Viareggio?) e senza alcun passaggio di consegne, creando quindi una situazione di disagio totale a danno degli interessi del nostro Comune. In un momento poi così eccezionale doveveno essere mobilitati il Sindaco, l’Assessore Caprili e tutti gli uffici responsabili. Sabato mattina l’intero piano della ragioneria comunale era deserto e l’Assessore Caprili è stato totalmente impegnato ad assistere alle gare di nuoto del Trofeo MUSSI-LOMBARDI-FEMIANO. Evidentemente era più importante farsi vedere piuttosto che aseguire le vicende finanziarie del nostro Comune”.

“Pretendiamo per la Città e per il Consiglio Comunale tutto il rispetto dovuto e dichiariamo sin d’ora che non possiamo accettare la confusione consueta di questa Amministrazione e desideriamo che la Presidente del Consiglio Comunale si faccia e ci faccia rispettare. Volendo,i tempi ci sono seguendo la prassi che la Prefettura di solito consente per consuetudine normativa”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio