VIAREGGIO. “Egregio Signor Sindaco, ho letto della sua intenzione, che il consiglio comunale di Massarosa dovrebbe ratificare nella seduta di giovedì prossimo, di porre fine al rapporto, iniziato nel 2006, tra Comune di Massarosa e Fondazione Carnevale di Viareggio, ridotto, a Suo parere, esclusivamente ad una mera “perdita economica”. Sinceramente mi spiace, come mi spiace non averla potuta ancora incontrare a seguito della mia recente nomina. Le avrei detto, ma avremo sicuramente tempo per conoscerci e confrontarci, che per quanto ci riguarda il rapporto con il territorio che Lei amministra, ma la stessa cosa vale per gli altri comuni della Versilia, è davvero importante e prezioso”.

Lo scrive Stefano Pasquinucci, presidente della Fondazione Carnevale, commentando l’addio che Massarosa, dopo Camaiore, pare intenzionato a dare all’ente viareggino.

“Lo è, non per i soldi o per l’occupazione di una poltrona, ma in quanto compito fondamentale per chi è chiamato a ricoprire responsabilità così delicate e radicate, nello stretto spazio che delimita i confini della nostra Versilia. Non considereremo, quindi – precisa Pasquinucci – nel bilancio 2014, i 10.000 euro previsti che, comunque, non sono stati ancora erogati neppure per il 2012 e per il 2013, ma continueremo ad essere aperti ad ogni forma di collaborazione, ricercando in tutti i modi occasioni di confronto e partecipazione sui più diversi fronti. Ne è un esempio, come certamente Lei saprà, il progetto a cui stiamo lavorando da settimane che ci vede partecipi del perseguimento degli stessi obiettivi con la Rete Imprese Marine del Parco di Viareggio, l’Associazione A.R.A. (Arte Ristorazione Accoglienza di Massarosa) ed il Suo Comune”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Travolto da un’auto a Viareggio, grave un trentacinquenne

Caranna, la storica frazione di Forte dei Marmi. Galatea Versilia