VIAREGGIO. Alla luce delle recenti dichiarazioni di alcuni esponenti dell’attuale amministrazione, Ascom Viareggio intende rinnovare “la propria disponibilità al confronto, ma anche la preoccupazione di tutta la categoria, davanti a interventi che potrebbero essere scomposti, frettolosi e poco lungimiranti”.

“In tema di rispetto delle regole, ma anche di normative da correggere, ASCOM Viareggio ha già presentato, anche all’attuale Giunta, una serie di proposte ad esempio su suolo pubblico, tariffe e concessioni, che vanno nel senso di far “respirare” il tessuto economico e sociale della città. La notizia di verifiche sull’effettivo utilizzo delle autorizzazioni non spaventa dunque le aziende, che sono in regola. Dispiace semmai notare, ad ogni “levar del sole”, che ci sia una specie di “corsa al provvedimento”, condita magari da slogan e “manifesti” buoni forse per le simpatie di qualcuno, ma che non risolvono – anzi, se possibile, aggravano – i problemi reali della città”.

“L’intendimento dell’amministrazione è buono – precisa Ascom – ma diciamo basta ai provvedimenti adottati navigando “a vista”, senza una visione complessiva dei problemi sul tavolo. Ad esempio l’uso delle concessioni, che sono un bene pubblico, deve essere rispettoso di regole giuste e sostenibili: le ricette sono sempre complicate e difficilmente accontentano tutti, ma non possono certo provenire da iniziative fini a sé stesse della pubblica amministrazione”.

“Sindaco, come può “ripartire” Viareggio, se non anche facendo lavorare le aziende del territorio, che continuano – tra mille difficoltà, tasse e balzelli – nel tentativo di “tirar la carretta” fuori dalla crisi economica? Come ASCOM Viareggio chiediamo all’amministrazione comunale, ancora una volta, un immediato incontro, che sia veramente risolutivo dei molti problemi sul tavolo, in un clima di collaborazione che da parte nostra non è mai mancato”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom versilia ascom viareggio

ultimo aggiornamento: 27-11-2013


“Tares insostenibile”. Macellai sul piede di guerra a Camaiore

Checco Zalone sceglie la sua auto a Pietrasanta per “Sole a Catinelle” (le foto)