VIAREGGIO. Overmarine Group annuncia il varo della prima unità del nuovissimo modello Mangusta 110 avvenuto ieri, martedì 26 novembre, nella banchina privata del gruppo a Viareggio. L’imbarcazione partirà a breve per gli Stati Uniti, destinazione la glamour Miami, dove verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del salone nautico (13/17 febbraio 2014).

Progettato da Stefano Righini con la collaborazione dal team di Overmarine Group, il Mangusta 110 è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance e comfort a bordo. Senza rinunciare al profilo filante della tradizione Mangusta, questo nuovo modello presenta aree esterne a prua e a poppa difficilmente reperibili oggi sul mercato ed un flybridge di dimensioni più chegenerose, che può anche ospitare una seconda postazione di comando. Un’area privata per l’armatore dove trascorrere momenti di relax e godere l’emozione della navigazione ad alta velocità.

Grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 e agli idrogetti KameWa, raggiunge comodamente i 33 nodi di velocità in massima stabilità, totale assenza di vibrazioni e con un bassissimo livello di rumorosità. A bordo anche stabilizzatori giroscopici 0 speed (all’ancora e under way). La distribuzione degli spazi interni è il risultato di un attento studio architettonico dei volumi, mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio.

Il layout permette di avere 4 cabine che possono ospitare fino a 9 persone, ma così come per tutte le imbarcazioni Mangusta, l’Ufficio Artistico di Overmarine Group può proporre diversi tipi di configurazioni di interni e soluzioni stilistiche personalizzate da riuscire a soddisfare appieno il gusto ed i desideri di ogni armatore. Sul ponte principale si trova un ampio salone facilmente convertibile in zona pranzo.

L’area equipaggio, con la cucina, è dotata di tutti i comfort e ha caratteristiche tecniche che non hanno eguali su barche della stessa dimensione. Il Mangusta 110 rappresenta la perfetta espressione della filosofia di Overmarine Group di costruire esemplari unici con passione e competenza, forte della sua tradizione trentennale. Grazie alla sua versatilità questo modello corrisponde esattamente ai desideri del suo armatore: perfetto per la navigazione, ideale per la flessibilità di utilizzo, unico per il grande equilibrio dei volumi di bordo e esclusivo per gli interni su misura.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mangusta 110 nautica Overmarine group

ultimo aggiornamento: 27-11-2013


“Rilanciare la nautica per trovare nuovi posti di lavoro”

Perini Navi Group premiato ai China Awards