VIAREGGIO. Domenica 1° dicembre, presso i Civici Musei di Villa Paolina, si terrà il primo appuntamento dell’iniziativa “Aspettando il Natale al Museo” che coinvolge in attività creative bambini dai 6 ai 12 anni di età e le loro famiglie.

La proposta è quella di ritrovarsi presso i Civici Musei in compagnia di esperti e partecipare ad un laboratorio dove ciascun partecipante preparerà le decorazioni per l’albero di Natale. L’iniziativa ha coinvolto l’Istituto Comprensivo “Centro-Migliarina-Motto” che provvederà alla cottura dei manufatti.

Gli appuntamenti avranno inizio il 1° dicembre e si concluderanno il 15 dicembre e si svolgeranno presso il Museo Archeologico e dell’Uomo “Blanc” e il Museo della Marineria “Gianni”.

Questo il programma completo:

Domenica 1° dicembre, ore 16 – Museo Archeologico e dell’Uomo “Blanc”

“Prepariamo le decorazioni per l’albero di Natale”, laboratorio di ceramica con Laura Manfredi

Domenica 8 dicembre, ore 16 – Museo della Marineria “Gianni”

“Dipingiamo le decorazioni per l’albero di Natale preparate dal Museo”: i piccoli oggetti verranno consegnati ai ragazzi

Domenica 15 dicembre ore 15,30 – Museo Archeologico e dell’Uomo “Blanc”

“Decoro e consegna dei manufatti in ceramica preparati domenica 1° dicembre”

Le iniziative sono a ingresso libero con obbligo di prenotazione al numero 0584 966336 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

Gabriella Golia è l’ospite di Prim’Olio Primo Vino

Centinaia di bambini in piazza per la Festa della Toscana