Taglio del nastro per la mostra sui Kennedy

LUCCA. Si ricorda alle redazioni che si inaugura domani pomeriggio (venerdì 29) in Sala Tobino a Palazzo Ducale la mostra “Freedom Fighters. I Kennedy e la battaglia per i diritti civili”.

 

Al taglio del nastro, previsto per le ore 17:00, partecipano il presidente della Provincia Stefano Baccelli, il direttore del RFK Center Europe Federico Moro, la responsabile dei progetti educativi del RFK Center Europe Valentina Pagliai e un rappresentante della Fondazione CRL.

 

La mostra, allestita grazie a PhotoLux e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, è curata dalla Fondazione Forma per la Fotografia e Contrasto. Si tratta di ottanta fotografie dedicate alla lunga battaglia per i diritti civili e al ruolo importante dei fratelli John e Robert Kennedy.

 

L’esposizione rientra nell’ambito delle iniziative“JFK 1963-2013 – Lucca ricorda Kennedy” promosse da RFK Center Europe e dalla Provincia di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido