Karate, la Yoseikan si prende svariati podi all'”Open Cup Liguria”

VIAREGGIO. Si è svolta ad Imperia la gara interregionale di Karate Do “Open Cup Liguria”. Alla competizione si sono affrontati, nelle specialità di forme e combattimento, i migliori atleti di Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia. Un evento molto importante per la stagione agonistica con un livello tecnico in gara spettacolare e di altissimo livello.

I ragazzi della palestra Yoseikan, ben guidati dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini, non si sono fatti sorprendere e hanno superato le aspettative conquistando numerosi podi in entrambe le specialità dimostrando un livello di preparazione tecnica ben sopra la media. Con solo cinque atleti in gara la Yoseikan porta a Viareggio ben nove medaglie di cui 4 ori e un bronzo nella specialità forme e 3 ori e un bronzo in quella del combattimento libero. Andrea Pizza medaglia d’oro nel Kata e nel Kumite, Leonardo Bertuccelli medaglia d’oro nel Kata e nel Kumite, Andrea De Nisco argento nel Kata e oro nel Kumite, Sara Salameh oro nel Kata e bronzo nel Kumite e Nicola Saba bronzo nel Kumite.

Un bottino di medaglie davvero importante che conferma ancora una volta la scuola Viareggina ai vertici del Karate Italiano. Quella della Yoseikan e dei Maestri Gasperini nel Karate è ormai una realtà consolidata nella nostra città ed apprezzata per tutto lo stivale per aver cresciuto generazioni di campioni ed amanti di questa affascinante arte marziale Giapponese.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show