MASSAROSA. Nata per ricordare una grande conquista di civiltà, l’abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre del 1786 ad opera del Granduca Pietro Leopoldo, la Festa della Toscana rappresenta per la comunità un’occasione per interrogarsi e discutere sul nucleo dei valori civili da preservare, trasmettere e promuovere.

“Le mille voci della Toscana” è il tema dell’edizione 2013.

“A partire dall’istituzione della Festa della Toscana- ricorda il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini- è stato avviato dal comune di Massarosa, in stretta collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio, un percorso tale da offrire ai giovani studenti la possibilità di esprimere la propria creatività e di rappresentare  sia in forma grafica, che in forma letteraria  le proprie potenzialità e il proprio talento”.

Il concorso “Un logo, un motto” bandito dalla presidenza del consiglio del comune di Massarosa, è riservato agli alunni delle scuole primarie (classi 4^ e 5^) e delle scuole secondarie di 1 ^ grado presenti sul territorio comunale.

I vincitori saranno selezionati sulla base del giudizio espresso da un’apposita commissione formata dal presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini, Simona Barsotti assessora al sociale, Maria Vittoria Nardini, presidente commissione pari opportunità, Alberto Magnolfi, curatore di mostre e dal direttore generale Luca Canessa, tenuto conto sia del merito tecnico-artistico degli elaborati che del loro significato simbolico e premiati durante la serata istituzionale della Festa del Comune che si terrà il 18 dicembre al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.

Gli elaborati primi classificati delle categorie “LOGO” e “MOTTO” verranno inseriti fino all’edizione successiva della Festa della Toscana sulla carta intestata della presidenza del consiglio comunale di Massarosa .

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Taglio del nastro per la mostra sui Kennedy

Tares Massarosa: sforbiciata importante sulle tariffe dei negozi, bar e ristoranti