VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno tatto in arresto, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un viareggino di 35 anni.

Nella tarda serata di ieri, i militari della gazzella di turno del Radiomobile, transitando per la via Coppino, hanno notato un ragazzo scendere dalla propria autovettura e, alla vista della pattuglia, attraversare velocemente la strada. I carabinieri, insospettiti da tale atteggiamento, hanno deciso di fermare e controllare  l’uomo. Effettivamente, a seguito della sua identificazione, lo stesso ha iniziato a palesare una certa agitazione tale da indurre i militari a procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Nella tasca dei suoi pantaloni sono così stati rinvenuti circa 10 grammi di hashish, mentre in macchina, all’interno del portaoggetti, ne sono stati trovati altri 20. I carabinieri hanno voluto approfondire comunque i controlli, procedendo ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo. Anche questa verifica ha dato esito positivo poiché sono stati rinvenuti altri 50 grammi circa di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. Dopo tali accertamenti, sono quindi scattate le manette per il giovane viareggino. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto e la celebrazione del  rito direttissimo, lo stesso è stato condannato ad un anno di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.

I controlli antidroga nella Darsena di Viareggio  sono sempre in corso: nell’ultima settimana sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori  di stupefacenti sette persone, per lo più giovani, tutte trovate in possesso di dosi di cocaina, hashish o marijuana.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Gli sfugge la mola mentre sta lavorando nell’hangar. Brutta avventura per il mascheratista Enrico Vannucci

Allerta meteo per vento forte in Versilia