VIAREGGIO. “Infortuni Zero”: un obiettivo che l’Unità Operativa Enel di Viareggio della “Zona Enel di Lucca”, ha centrato nel 2013. Un risultato a cui si aggiunge un piacevole record perché negli ultimi 3 anni e 7 mesi nessun dipendente Enel dell’Unità Operativa è mai incappato in alcun tipo di incidente, né lieve né grave. Si tratta di uno dei migliori risultati nel contesto delle Unità Operative Enel della Toscana.

Un successo che ha meritato il plauso nel corso del Workshop interregionale “Safety Day”, organizzato all’Hotel Sheraton di Firenze da “Enel Infrastrutture e Reti Centro Italia” nell’ambito della quinta edizione della «Settimana Internazionale della Sicurezza», promossa da Enel con il coinvolgimento delle ditte appaltatrici. Al convegno, cui hanno preso parte oltre 200 persone tra personale Enel e delle imprese, si è parlato dell’importanza di creare una cultura della sicurezza sul lavoro per raggiungere l’«Obiettivo Zero». E Viareggio è stata citata come esempio virtuoso, insieme ad altre 22 unità operative Enel che in Toscana nel 2013 si sono distinte per buone pratiche in materia di sicurezza.

“Il nostro primo obiettivo – ha detto Gianluigi Fioriti, Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Centro Italia – è diventare un’azienda con Zero Infortuni. L’impegno in questa direzione sta dando risultati importanti con progetti innovativi, un coinvolgimento ampio del personale e una consapevolezza sempre più diffusa. Non esiste eccellenza né qualità senza sicurezza”.

Anche Enel Energia, società di Enel che opera sul libero mercato, nella Settimana della Sicurezza ha promosso iniziative che hanno coinvolto dipendenti e Clienti presso i Punti Enel.

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel incidenti infortuni zero Lavoro viareggio

ultimo aggiornamento: 30-11-2013


Da Betti una lettera di encomio ad Anastasia Vairo, vincitrice di “Io Canto” su Canale 5

Aumentano i casi di AIDS nella Provincia di Lucca