Connubio tra sport e solidarietà all’incontro “Mettiamoci in gioco”

FORTE. Venerdì pomeriggio (29 novembre) si è tenuto all’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi l’incontro “Mettiamoci in Gioco”, organizzato dall’Associazione Onlus Semplice…mente Genitori, dall’Istituto Comprensivo e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Forte dei Marmi.

Erano presenti il Sindaco Umberto Buratti, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Silvia Barbara Gori e la rappresentante dell’Associazione ONLUS Semplice…mente Genitori Monia Battistini. L’Alimac Forte ha partecipato con diversi giocatori della prima squadra, il presidente Tosi, il direttore generale Valter Luisi ed altri dirigenti.

L’incontro è stato dei più toccanti: il sindaco, la dirigente, il tecnico Crudeli ed il presidente Tosi si sono resi disponibili a dare quei contributi che il loro ruolo permette per aiutare gli altri nella diversità. La rappresentante della Associazione ha dato prova delle difficoltà quotidiane, raccontando e illustrando con una serie di diapositive, a cui va incontro la vita di un bambino disabile e dei suoi genitori.

Ti protrebbe interessare

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Enrico Chieffi e Nicolas Seravalle vincono il IV Trofeo Bizzosa Star 2025 di Viareggio