Anche il Galilei di Viareggio ricorda la lotta all’AIDS

LUCCA. Sì è concluso stamani (lunedì) nella sala Tobino a Palazzo Ducale il progetto-concorso “Ultimora-Multimedialucca per la Lotta all’Aids” svoltosi nell’ambito delle iniziative della Giornata mondiale per la lotta all’Aids e riservato alle scuole superiori del territorio.

A fare gli onori di casa il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli che ha salutato gli studenti coinvolti e i rappresentanti dei vari soggetti promotori.

L’iniziativa “Ultimora” ha previsto un percorso di conoscenza, di analisi e di approfondimento del tema Aids e il suo sviluppo come progetto di comunicazione sociale. La campagna ha coinvolto 4 istituti del territorio e circa 200 studenti, rendendo protagonisti i giovani che hanno partecipato al concorso con elaborati, articoli giornalistici, spot e brevi video.

 

In provincia di Lucca hanno aderito quattro scuole superiori, in rappresentanza degli istituti presenti nella Piana di Lucca, in Versilia e in Valle del Serchio: l’IPIA “Giorgi” e l’istituto “Passaglia” Lucca, l’Itis-liceo scientifico “Galilei” di Viareggio e il liceo scientifico “Galilei” di Castelnuovo Garfagnana.

Gli elaborati premiati a Palazzo Ducale sono quelli selezionati sia dalla giuria tecnica, sia dal voto popolare espresso sui siti “Squarciagola” e “Di Testa Mia”.

 

Il progetto è promosso, oltre che dalla Provincia e dalle Aziende sanitarie Usl 2 Lucca e Usl 12 Viareggio da: Comuni di Lucca e Capannori, Ce.I.S. Gruppo “Giovani e Comunità”, Ce.S.Do.P.,   DiTestaMia-“Health Promoting Guys”, Squarciagola -“La voce dei giovani”, CNV, ANLAIDS, NPS Toscana.

 

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido