VIAREGGIO. Si è concluso nella serata di ieri, con l’elezione dei nuovi organi dirigenti e la riconferma all’unanimità del coordinatore uscente Mauro Valiani, il congresso fiorentino di Sinistra Ecologia e Libertà, che per tre giorni, a partire da venerdì, ha visto i suoi iscritti riuniti nella Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia per discutere del futuro del partito.

“Usciamo da tre giorni importanti, per SEL e per tutto le forze che nel nostro territorio si riconoscono nella sinistra – dichiara Valiani – Abbiamo registrato una buona partecipazione, con oltre settanta interventi, venti dei quali da parte di non iscritti al partito, che hanno voluto raccogliere l’invito a portare un contributo alla nostra proposta politica”.

“È stato espresso – prosegue il coordinatore – un impegno al rafforzamento della presenza di SEL in tutto il territorio provinciale, anche in vista delle prossime elezioni comunali, e sono stati trattati i temi che dovranno caratterizzare l’azione amministrativa di SEL in questa difficilissima stagione per gli enti locali. Abbiamo confermato l’orientamento generale per un quadro che ci veda partner in alleanze di centrosinistra, anche se, in ogni realtà, sarà prima necessario verificare l’esistenza delle condizioni minime affinché esse si possano realizzare efficacemente”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

“Mungai mischia le carte, ma restano le tasse alte”

“Sanità, in Versilia disagi e problemi quotidiani”